\\ Home Page : Articolo : Stampa
Ho messo la Felpa....
Di Marco (del 02/09/2012 @ 10:20:05, in Racconti, linkato 1493 volte)
Ieri ho messo la felpa, è si durante la mia pescatina serale la temperatura è scesa a tal punto che è stata necessaria la felpa.

Sono arrivato sul tardi al Canale Fiumicino, le paranze erano parcheggiate sopra il ponte pedonale per via del mare di ieri, ma con il vento girato a sud, la condizione del fiume è molto migliorata, non c'era l'onda tipica, ma c'era un bel dentro fuori e con la mancanza di corrente c'era anche un movimento orizzontale della corrente.



Ho trovato un posticino libero, un po scomodo per via di alcune cime di ancoraggio delle paranze, ma abbastanza largo, o montato la 7 metri, con lenza da 1,5 grammi finale dello 0.12 amo del 18.......
la corrente era molto variabile e la pasturazione difficile....dopo aver lanciato le prime manciate di bigos, il tappo è affondato..... piano piano, e una piccola anguilla è rimasta ingannata dalla mia esca.... subito rilasciata, e sono tornato in pesca..... molto difficile stare in pesca per le continue variazioni, per un bel pò la calma piatta poi il tappo è partito e una piccola spigola è venuta al coppo....

Purtroppo era mutilata nella parte della bocca quasi mostruosa....... :(


La serata si è conclusa cosi, purtroppo la risacca anche se non sembrava forte ha reso estremamente complicato lo stare in pesca.